martedì 17 marzo 2009

Cosa è successo nell'ultimo mese.

Cari lettori, bentrovati. Preso da un nuovo attacco di Internetfilia sono tornato online pieno di idee e di cose che penso di fare, ma probabilmente non farò mai. Gli acuti osservatori che mi seguono noteranno alcune novità nella barra qui accanto e sono liberi di commentare-suggerire qualsiasi cosa vi venga in mente.

Sto pensando di mettere su un sito personale vero e proprio (non so perché, mi va e basta), ma come sempre chissà se seguirà mai un'azione a questo pensiero.

La primavera mi riempie di entusiasmo e di idee.

Ma passiamo ad altro.

Riassumiamo un po' i principali avvenimenti che mi hanno visto coinvolto dall'ultimo mio post:

MI SONO DOTTORATO! Si stappino bottiglie di champagne, di barolo d'annata, di acqua minerale e di gazzosa. O anche no. Insomma, da qualche settimana sono MiKo, PhD.
Che fondamentalmente vuol dire che sono ufficialmente disoccupato, ma volete mettere la soddisfazione...
Non chiedetemi quali siano i miei progetti per il futuro, che altrimenti finisce che mi intristisco.

Appena conclusa la discussione, mi sono buttato a capofitto nella stesura di un FIRB; un lavoro massacrante portato a termine in dieci giorni con speranze di successo minime, ma tutto fa brodo.
Finito il FIRB, si passa all ERC, che finirà questa settimana.

Nel frattempo ho avuto un PON.

Come? Non sapete cos'è un PON? Ma insomma, mi meraviglio di voi...
Vabbe', è un contratto di 20 ore ben pagate per insegnare agli studenti di una scuola superiore i rudimenti di Teoria dei Numeri e di Combinatoria necessari affinché possano fare un po' meglio alle fasi nazionali delle Olimpiadi di Matematica. Non che creda davvero che in 20 ore possa fare un granché, ma almeno i ragazzi sono svegli.

Riassumendo: PhD, FIRB, ERC, PON.

Bello, no? Sembrano i suoni orrendi che si sentivano quando provavi ad infilare una cassetta del commodore 64 nello stereo...

Al momento altre cose non mi vengono in mente. Che vi interessi o meno, sappiate che questo fine settimana c'è il festival della matematica a Roma, anche se fan di tutto per tenere nascosta la cosa.

Stay tuned,
M, Ph.D.

2 commenti:

Elisen ha detto...

tutte queste sigle confondono un pò ma si percepisce uno stato di soddisfazione e questo non è poco. complimenti per il PhD!

MiKo ha detto...

Grassie grassie :)