sabato 31 ottobre 2009

Cosa vi piacerebbe fare?

Questo è un post che tirerà in ballo anche voi, o almeno ci proverà.
I miei precedenti tentativi di coinvolgere i miei pochi lettori non sono stati particolarmente di successo, ma ci provo di nuovo, perché non si sa mai.

Vi chiedo di indicarmi tre cose che vi piacerebbe imparare a fare.

Queste sono le poche regole:
  1. La prima deve essere qualcosa che avete sempre desiderato imparare, ma che pensate sia completamente fuori portata. Una sorta di sogno irraggiungibile.
  2. La seconda deve essere qualcosa che siete convinti di poter imparare senza impedimenti insormontabili, ma che avete sempre rimandato per un motivo o per l'altro.
  3. La terza cosa deve essere qualcosa che vi affascina e vi spaventa, che probabilmente non farete mai.
Comincio io.

Mi piacerebbe saper disegnare. Il mio livello appena appena al di sopra della media è semplicemente dovuto al fatto che ho letto più cose della media delle persone, il che ha leggermente migliorato la mia tecnica. Ci sono innumerevoli situazioni in cui mi sarebbe piaciuto saper fare un bel disegno, dal vivo o meno, o anche solo uno schizzo, ma non mi riesce per nulla naturale.

Prima o poi imparo a leggere la musica. Sono anni che me lo ripeto. Non mi interessa un livello eccelso, solo essere in grado di leggere a prima vista un brano da cantare. Qualcosa che potrei probabilmente imparare in un mese o anche meno. Ma continuo a non farlo.

E poi c'è il parapendio o il deltaplano. La sola idea mi ha sempre piuttosto terrorizzato e, visto che da qualche anno soffro un po' più di vertigini rispetto a prima, la situazione è anche peggiorata.


Queste sono le mie tre cose, ora tocca a voi. Sappiate che ho fissato le regole solo per darvi dei paletti (cosa che di solito aiuta a pensare), ma siete liberi di infrangerle in ogni modo: aumentate o diminuite il numero, se vi va, mettete più cose in una stessa categoria, fate quello che vi pare.
Dite la vostra adesso, che io ho detto la mia.

Stay tuned and Happy Hallowe'en.

M

5 commenti:

nonsisamai ha detto...

beh, se dici che non si sa mai, ci pensero' molto bene ;)

MiKo ha detto...

E infatti non era per nulla casuale :)

MiKo ha detto...

Coraggio! Nonsisamai è l'unica che ha risposto finora. Siamo d'accordo che l'ho provocata, ma insomma!

Elisen ha detto...

mi piacerebbe ma la vedo difficile imparare a suonare il pianoforte.
vorrei ma sono pigra, praticare seriamente la danza.
sarebbe figo ma mi spaventa un pò, il parapendio..

per il resto devo dire mi sono fatta mancare ben poco di quello che mi interessava :)

e poi visto che sono stata capace di 'imparare' il tedesco a 30 anni suonati, non c'è più niente che mi sembri impossibile!


ho risposto sia qui che sulle pagine della brava divulgatrice nonsisamai :)

fudo ha detto...

Ok, è ora che risponda anch'io.

1) Boh?!? Ok, mi piacerebbe imparare a suonare la chitarra, e so che non lo farò mai, ma non è esatto dire che l'ho sempre desiderato. Però non mi viene in mente altro, per ora.
2) Questa è piú facile: vorrei imparare molte lingue, e so che ne sarei capace, ma mi sembra sempre di non averne il tempo. Comunque sono già contento dei miei progressi col francese, e se riuscissi a riprendere in mano anche il cinese sarei soddisfatto (ma ciò non toglie che mi piacerebbe imparare anche il tedesco, ad esempio...)
3) La prima cosa che mi è venuta in mente è il paracadutismo o il base jumping, ma leggendo quelle di MiKo ho pensato al deltaplano, che forse mi garberebbe anche di piú. Il parapendio invece un po' meno, non so perché, sarà forse la posizione.