giovedì 25 febbraio 2010

Vi sfido a parole #1

Ve l'ho promesso ieri e oggi ci siamo:
oggi vi sfido con il gioco di cui ho parlato qualche giorno fa.

Le regole sono semplici: io scrivo una lista di 10 parole o espressioni casuali e voi, nei commenti, postate una storia che le contenga tutte e 10, evidenziandole in grassetto, possibilmente.

Vediamo un po' cosa siete capaci di fare :)

  1. Menta
  2. Natìa
  3. Sistema
  4. Pizzeria
  5. Scrittore
  6. Economia
  7. Tavola
  8. Lingua
  9. Vendita promozionale
  10. Voglia di bestemmiare
E adesso buon lavoro. Quando sarò soddisfatto delle risposte, posterò una nuova lista.

Stay tuned and write,
M

9 commenti:

UD ha detto...

Ieri in pizzeria, al cameriere che sistema la tavola, lo scrittore, solo ed ubriaco, favoleggiava delle gesta di Natia, il calciatore che ha fatto il gol per le Samoa contro Vanuatu nella partita del 2004. Un asso che oggi anche il Napoli potrebbe comprare in economia, come ad una vendita promozionale, diceva. Sebbene ignorato, lo scrittore continua... Mostra tutto:-"e daro' una lauta mancia a chi mi dice che lingua si parla a Vanuatu?" Il servente seccato ammonisce i colleghi:-"Chi sa, menta! questo scemo mi fa venir voglia di bestemmiare".

VC ha detto...

Mi vien voglia di bestemmiare, ma piuttosto mi taglierei la lingua. A tavola mio padre parla di economia e dice che non c'è spazio per uno scrittore ai giorni d'oggi perchè questo sistema non ti permette di sognare ma al massimo di andare a lavorare in una pizzeria. esco, vado dalla mia amica Natia che mi prepara un bicchiere di menta mentre con tono dolce mi dice che esiste un luogo in cui c'è la vendita promozionale di felicità....corro.

Gabriele Fici ha detto...

Scrittore disoccupato, con molta voglia di bestemmiare, campa con annunci pubblicitari, come: "Vendita promozionale: leader nel settore economia della ristorazione vende menta Natìa, ideale in pizzeria e tavola calda, stimola lingua e sistema olfattivo".

MiKo ha detto...

Menzione speciale a Gabriele per la brevità della sua storia...

EB ha detto...

Ciao Miki!
Se le parole fossero usate come cromosomi di un meme, si potrebbero testare delle ipotesi interessanti ...

MiKo ha detto...

Ci ho messo un po' a capire, ma l'idea è alquanto intrigante. Però difficile da realizzare...

Silvia ha detto...

Porca p...! Mi viene sempre voglia di bestemmiare quando succedono queste cose, anche se poi mi taglierei la lingua: abbiamo dimenticato la menta. E dire che ne avevamo parlato a tavola in pizzeria l'altro giorno del mojito. La festa è per domani e dobbiamo prendere ancora tutto. Ma che sistema è questo, avrei dovuto fare una lista, scriverla da qualche parte, foss'anche sull'etichetta della Natia. Per fortuna per gli alcolici nessun problema: alla base NATO sono in vendita promozionale ed è un bene poter organizzare le cose in economia. A proposito, dobbiamo pensare ad un regalo, per caso sai chi è il suo scrittore preferito?

Baol ha detto...

Giuro che parteciperò, prima o poi parteciperò, sono incasinatissimo...

MiKo ha detto...

Facciamo così: quando posti la tua, pubblico una nuova lista di parole :)