venerdì 1 gennaio 2016

Buona fine e buon principio.

Finito un anno se ne fa un altro.

Di cose ne sono successe in questo 2015. Non tutte eccezionali, ma tengo botta bene.

Prima di tutto alcune "risoluzioni" per l'anno passato.





  1. Dimagrire. Fatto. Mai stato così "magro". Per la prima volta in vita mia sono normopeso secondo tutte le tabelle. Non è stato nemmeno tanto complicato. Adesso il difficile sarà rimanere tale.
  2. Correre. Curiosamente slegato dal punto precedente (ho smesso di correre durante la dieta per mancanza di energie mentali sufficienti a mantenere entrambe le cose). Sono arrivato a correre 10 km in scioltezza e senza alcun problema. Ho corso due ore di seguito, ho corso oltre 16km. Tutte cose impensabili fino all'anno scorso.
  3. Imparare il Francese. Non sono a un livello eccellente, ma mi accontento: il Belgio mi ha fatto bene.
  4. Riprendere a giocare di ruolo. Non avete idea di quanta soddisfazione possa avermi dato la cosa.
  5. Programmare. Non sono un programmatore, ma posso dire di essere in grado di programmare in almeno tre linguaggi (per i curiosi: Python, Java e R) e ho studiato una serie di argomenti correlati.
  6. Magia. Grazie al Magic Club Belge, dopo anni di sola lettura e studio, ho effettivamente cominciato anche a "fare" magia. Poca e per un pubblico selezionatissimo, ma è un bel passo avanti :)
  7. Smettere di insistere con il cercare lavoro all'università. Mi ero dato un anno di tempo nel 2014 per trovare una sistemazione con una qualche prospettiva di medio-lungo termine. Non l'ho trovata. Sono fuori. Brucia, ma va bene così. E comunque ne ho già parlato.


Ma oltre a quel che è successo nel 2015, essendo capodanno, sono necessari progetti per il 2016. Mi limito a cose sotto il mio controllo e che penso effettivamente di portare a termine.


  1. Dimagrire. So che ho scritto di essere dimagrito, ma gli ultimi 4 giorni sono stati devastanti. Conto di recuperare nella prossima settimana al massimo. Questa dovrebbe essere facile :)
  2. Correre. Dopo averci provato due o tre volte, intendo correre una mezza maratona o per lo meno portare a termine l'allenamento. Mi interessa riuscire a correre 21 km, che siano in una gara organizzata o meno, mi importa poco. Al momento sono a Napoli, dove correre è davvero dura, ma ci proverò.
  3. Ballare. Quest'anno ho ballato pochissimo, voglio ricominciare. Magari provare anche qualcosa di nuovo.
  4. Resuscitare il blog. Niente promesse, ma voglio che per il 2016 ci siano almeno 12 post escluso questo. Sarebbe comunque più di quanto ho pubblicato negli ultimi 3 anni. Il motivo è semplicemente che ho fatto altro, ma non voglio che MiKo's World muoia.
  5. Cucinare. Quest'anno (in particolare durante queste feste) mi sono divertito parecchio in cucina. Progetto per il 2016: imparare a fare il babà.
  6. Continuare a birrificare, giocare di ruolo e a giochi da tavolo, fare magia e tutte le cose che mi han tenuto compagnia nel 2016. Di più e meglio.
  7. Utilizzare il mio brevetto da sub, che giace inutilizzato nel mio portafogli da oltre un anno.
Naturalmente, aspirerei anche a trovare un lavoro, possibilmente nel Regno Unito, ma questo al momento è al di fuori del mio controllo diretto. Mi ci sto impegnando, però.

Ad maiora e buon anno.

E, ovviamente, stay tuned,

M.

Nessun commento: